Come Intraprendere Un Viaggio Spirituale

Inhaltsverzeichnis

I nostri viaggi spirituali si alternano tra periodi di discesa e di ascesa. Alla fine, emergiamo dall'altra parte della Notte Oscura dell'Anima, crisi esistenziale o scorcio di morte dell'ego. Siamo stati all'inferno e siamo tornati - abbiamo avuto i nostri cuori squarciati e le menti scavate. Ma ci alziamo vittoriosi con il cuore e l'Anima ardenti di chiarezza. Questa rinascita e ricompensa spesso si traducono in esperienze mistiche, momenti di Satori e beate aperture del cuore.

image

  • E quando decidi di trovare la tua verità, inizierà il tuo viaggio spirituale.
  • Per alcune persone, è semplicemente un aspetto importante della loro vita.
  • Amo scrivere da quando ho memoria e, al liceo, ho iniziato ad amare anche la psicologia.
  • Alcuni dedicano addirittura tutta la loro vita a questo viaggio.
  • Man mano che cresci, l'ego emerge e presto ti rendi conto di essere completamente alla mercé di tutto ciò che ti circonda.

Anche perdonare gli altri può essere una sfida, ma è importante ricordare che ognuno è sulla propria strada e sta facendo del suo meglio. Cerca di lasciar andare la rabbia e il risentimento e concentrati invece sul perdono e sulla guarigione. Tutto ciò potrebbe significare che sei pronto per intraprendere un viaggio spirituale. Metti la tua salute e il tuo benessere al primo posto e scarica l'app Chopra. Goditi infinite pratiche personalizzate e meditazioni guidate, disponibili ora.

Cos'è Il Viaggio Spirituale?

Inizi a spezzare le catene e a perdere la presa di tutte le convinzioni limitanti. Mentre stai entrando nel tuo percorso spirituale, avviene un cambiamento di mentalità. C'è un enorme cambiamento nei tuoi pensieri e sentimenti. Lasci andare i tuoi condizionamenti passati man mano che diventi spiritualmente maturo. In questa fase ti concentri sulla vera felicità e ti soffermi sul momento presente.

image

Per favore ricordati di non accettare nulla come “vero” di ciò che scrivo o qualsiasi cosa che qualcuno nel viaggio spirituale dice/scrive/insegna senza prima verificare con la tua conoscenza interiore. Questo articolo è stato co-autore di Jessica Elliott, ACC, CEC. Jessica Elliott è una Certified Executive Coach e imprenditrice multi-appassionata. È la fondatrice di LIFETOX, dove ospita esperienze e ritiri consapevoli, e J Elliott Coaching, che fornisce consulenza esecutiva a professionisti, team e organizzazioni. Jessica ha oltre quindici anni di esperienza come imprenditrice e oltre cinque anni di esperienza di executive coaching. Ha ricevuto il suo accreditamento ACC attraverso la International Coaching Federation e il suo accreditamento CEC attraverso la Royal Roads University.

La pratica spirituale regolare rimuove i blocchi mentali, fisici ed energetici che ostacolano la manifestazione dei tuoi desideri. La fase successiva ti chiama ad essere un ricercatore spirituale. Dopo aver trovato il tuo percorso, la pratica regolare, lo studio e la disciplina servono a portarti più in profondità verso la visione più ampia della consapevolezza espansa. Il termine sanscrito per la disciplina della pratica spirituale è sadhana.

Leggere libri sulla spiritualità può aiutarti a capire che non sei solo in questo percorso di ricerca dell'anima. Imparerai anche a padroneggiare nuovi metodi e tattiche per lo sviluppo. Il sentiero del risveglio spirituale è la più grande avventura che tu possa mai intraprendere. Sei profondamente privilegiato solo per riconoscere la verità che un tale viaggio ti sta davanti.

Tutte le principali religioni praticano forme di meditazione, sono conosciute con nomi diversi. Ma è importante capire che la meditazione è semplicemente uno strumento. Puoi usarlo per allenare la tua mente ma anche per fare progressi nel tuo viaggio spirituale. Molte persone che intraprendono un viaggio spirituale non hanno un'idea chiara di dove li porti questo percorso. Sentono semplicemente un impulso interiore che li spinge a fare il primo passo.

Durante un viaggio spirituale hai bisogno di alcuni grandi libri che risveglino la tua anima. A qualunque stadio dello sviluppo spirituale tu possa trovarti, i seguenti libri spirituali ti saranno di grande aiuto. Abbiamo combinato un elenco di libri scritti da leader spirituali e grandi yogi. Questi libri possono iniziare a risvegliare il tuo potere personale. Ognuno di PELLEGRINAGGIO noi sta vivendo una vita completamente diversa. Veniamo tutti da ambienti diversi e abbiamo un passato diverso.

Sebbene ogni viaggio sia unico, condividono tutti alcuni punti in comune. Tutti si basano su passaggi comuni, o almeno molto simili. Questi passaggi potrebbero non essere sempre disposti esattamente nello stesso ordine. Alcune persone svilupperanno un interesse per il loro viaggio spirituale quando saranno anziane, mentre altre lo intraprenderanno in tenera età. Come te, ho vagato per questi sentieri ea volte mi sono ritrovato perso e confuso.

Trascorri Del Tempo Da Solo

Se inizi con obiettivi vaghi e ambiziosi come "avviare un giardino" o "fare yoga tutti i giorni dopo il lavoro", può essere difficile attenersi ai tuoi piani e potresti finire per arrenderti. Ricorda, ognuno intraprende il proprio viaggio spirituale unico, e quindi non ci sono regole ferree su come dovrebbe essere il tuo viaggio spirituale. Tuttavia, se ti senti sopraffatto e non sei sicuro di dove iniziare, abbiamo alcuni suggerimenti guida che renderanno il processo più semplice. Spero che ti sia piaciuto leggere questo articolo sui diversi modi di intraprendere un viaggio spirituale.

Le sfide più formidabili sul sentiero si presentano sotto forma di quelli che Joseph Campbell chiamava guardiani della soglia. I guardiani della soglia sono le barriere che ostacolano importanti punti di svolta nella tua vita. Possono essere nemici, rivali, circostanze della vita, convinzioni limitanti o battute d'arresto che bloccano il tuo progresso verso un livello superiore.

Fai sapere ai partecipanti che possono colorare fuori dalle linee o disegnare una mappa su un pezzo di carta non foderata se preferiscono non usare i pezzi del puzzle. Durante il tuo risveglio spirituale, vogliamo ascoltare il nostro sistema interno e trascorrere del tempo da soli. Il tempo da solo ti aiuterà a costruire la consapevolezza che poi si trasforma in resistenza. Non possiamo cambiare se non siamo consapevoli di ciò che dobbiamo cambiare. La crescita spirituale inizia con il radicamento nella natura.